“Carta dedicata a te” 2025

Lista dei beneficiari della “Carta dedicata a te” 2025 selezionati da Inps secondo le priorità indicate dal Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste
Data:

31/10/2025

© Poste Italiane - Attribuzione

Descrizione

Descrizione

Si pubblica, in allegato, l'elenco dei beneficiari della Carta dedicata a te, come comunicato dall'INPS.

Nota bene

  1. La pubblicazione del suddetto elenco viene fatta ai sensi di quanto previsto dall’art. 7, c.4, il quale così recita: dell’articolo 7, comma 4 del Decreto interministeriale del 30.07.2025, in formato anonimo, per un periodo di trenta giorni e comunque sino al termine del primo pagamento di cui all’art. 5, comma 4 del D.I. (16.12.2025).
  2. Ai fini dell’individuazione dei beneficiari, vengono omesse le generalità e viene indicato il solo codice identificativo dell’Isee.
  1. Come trovare il numero di protocollo della DSU ISEE
  2. Il numero di protocollo della DSU ISEE è un codice alfanumerico del tipo “INPS-ISEE-2024-XXXXXXXXX-00”. Al posto delle “X” ci sono 9 numeri o lettere.
    Puoi conoscere il tuo numero di protocollo ISEE guardando la tua DSU, in alto a destra.
    In alternativa puoi scoprirlo collegandoti al portale INPS, nella tua area riservata, cercando il numero di protocollo dell’ultima DSU presentata nel 2024.
  3. Puoi trovare la tua DSU sul sito dell’INPS nella sezione “Prestazioni e servizi del portale INPS”,  accedendo all’area riservata con SPID, CIE o CNS.
    In caso di problemi puoi contattare il Contact center INPS al numero 803 164, gratuito da telefono fisso e al numero 06 164 164 da cellulare, a pagamento in base alla tariffa applicata dai diversi gestori.

Modalità di ritiro della carta

Per Nuovi beneficiari:

  • E’ possibile ritirare la carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di novembre. Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
  1. il Codice di riferimento che verrà comunicato con formale nota da parte del servizio sociale comunale;
  2. un documento di identità in corso di validità;
  3. il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

Per coloro già beneficiari nel 2024:

  • Qualora il soggetto fosse ancora in possesso della carta, in quanto beneficiari nel 2024, l’importo verrà accreditato sulla stessa e non sarà necessario recarsi presso l’Ufficio Postale.
  • Qualora il soggetto avesse smarrito la sua carta Dedicata a Te e non ne fosse più in possesso potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
  1. un documento di identità in corso di validità;
  2. il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
  3. la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio, ed utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.

A cura di

Ufficio Socio Assistenziale

Sostegno alle persone in stato di fragilità, di bisogno socioeconomico, iniziative di prevenzione e promozione del benessere sociale.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 31/10/2025 11:58

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Biddaweb · Accesso redattori sito