Museo Interattivo e Multimediale della Civiltà Nuragica

Il Museo Interattivo e Multimediale della Civiltà Nuragica è un museo moderno capace di tenere insieme le esigenze scientifiche e quelle divulgative.

Museo Interattivo e Multimediale della Civiltà Nuragica
© Comune di Villa Verde - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Museo

La idea ispiratrice del Museo Interattivo e Multimediale della Civiltà Nuragica di Villa Verde è quella di un museo moderno capace di tenere insieme le esigenze scientifiche e quelle divulgative.
Precorritore dei nuovi tempi, vuole divenire l’esempio pratico di una nuova tipologia di divulgazione storico-culturale.
Un Museo non solo da leggere ma che riesca a coinvolgere emotivamente, un laboratorio vivo che si avvale di un linguaggio innovativo per coinvolgere persone di tutte le età.
Con le nuove tecnologie è possibile un arricchimento espressivo e un avvicinamento alla materia storica per i visitatori che hanno la possibilità di creare dei momenti partecipativi unici. In questo modo il museo diventa, oltre che uno spazio da visitare, anche da vivere, modificare e arricchire.
Virtualità e fisicità diventano tutt’uno mentre i video raccontano una storia.
Proprio nel passaggio da semplice oggetto di contemplazione a esperienza interattiva risiede il senso della nostra filosofia; facendo leva sul coinvolgimento sensoriale-emozionale e sulla partecipazione del fruitore, avviciniamo un pubblico sempre più ampio ai contenuti culturali.

Modalità di accesso

Le persone non deambulanti possono accedere dalla rampa presente all'ingresso principale

Indirizzo

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Biddaweb · Accesso redattori sito