Descrizione
L'Ufficio di Piano Ales - Terralba informa che sono stati aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al seguente bando:
Bando “Dopo di Noi” – Interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare, l’obiettivo principale del Programma è quello di promuovere la realizzazione di progetti e servizi necessari allo sviluppo di modalità di vita indipendente e soluzioni abitative autonome per persone con disabilità grave attraverso un sistema diffuso e articolato di servizi e interventi. Possono presentare domanda le persone che sono in possesso di riconoscimento di L. 104/92 art.3 comma 3 di età compresa tra i 18 e i 64 anni.
Il Bando “Dopo di Noi” si configura come integrazione di servizi già attivi (Vita Indipendente, L.162/98 e Includis stesso).
Pertanto, laddove ricorrano i requisiti, è consigliabile che chi presenta domanda per uno dei due bandi valuti di presentarla anche per l’altro, al fine di massimizzare le possibilità di accesso ai servizi e alle risorse disponibili.
La domanda dovrà essere redatta utilizzando l’apposito modulo allegato al presente Avviso e debitamente sottoscritta dal beneficiario o da chi ne cura gli interessi e presentata entro e non oltre il 30.09.2025 presso l’Ufficio di Servizio Sociale del proprio Comune di residenza (che avrà cura di trasmetterne copia all’Ufficio di Piano del PLUS all’indirizzo protocollo@pec.comune.mogoro.or.it entro e non oltre il 30.09.2025).
Alla domanda di ammissione al progetto personalizzato l. 112/2016 dovrà essere allegata obbligatoriamente la certificazione ISEE socio-sanitaria e qualora il richiedente ne sia in possesso o sia in grado di produrli anche i seguenti documenti:
• Allegato A: profilo di funzionamento;
• Allegato B: scheda di valutazione delle autonomie.